Home / Fotografia / 4 consigli per migliorare le tue fotografie in vacanza
fotografie bambini

4 consigli per migliorare le tue fotografie in vacanza

4 consigli per migliorare le tue fotografie in vacanza

Con l’estate e le vacanze dietro l’angolo, molti di voi sicuramente utilizzeranno la macchina fotografica per scattare delle meravigliose fotografie di concerti, feste o vacanze all’estero con la propria famiglia o amici per preservare i momenti migliori negli anni a venire.

Sfortunatamente, come potrebbe esserti già successo, molte foto scattate non rappresentano per niente i momenti vissuti e le emozioni provate.

Che scattiate quindi con il vostro Smartphone o macchina fotografica, ecco 4 preziosi e semplici consigli per scattare fotografie che ricorderete per sempre.

#1 Fotografa la gioia dei bambini

Anche se passerai le tue vacanze con la famiglia o con i tuoi amici, alcune delle foto più belle sono proprio quelle con i bambini.

Se sei mamma o papà, una delle emozioni più belle è proprio quella di vederli crescere. E poi diciamocelo, quanti di voi tutt’oggi sfogliano gli album di quando erano bambini?

#2 Utilizza l’ISO invece di usare il flash

Se utilizzi la tua macchina fotografica in modalità automatica, il flash, in automatico, si accenderà nei momenti opportuni, scattando però fotografie dalle ombre innaturali.

E se non utilizziamo il flash, le foto verranno comunque come non vorremmo.

Per aggiustare questo problema, utilizza la camera in modalità programmata, la quale ti permetterà di avere più controllo sulle impostazioni ISO e migliori prestazioni anche con luce scarsa senza l’utilizzo del flash.

#3 Cattura momenti, non pose

Sicuramente, avrai scattato fotografie dicendo ” sorridi”, “guarda qui”, “di Cheese!” ma per scattare una fotografia che dica davvero qualcosa, cerca di catturare momenti naturali e non pose finte!

Si tratta semplicemente di catturare l’essenza delle persone nelle loro azioni quotidiane come parlare, ridere, guardarsi e semplicemente stare insieme.

#4 Sapere quando è il momento di posare la tua macchina fotografica

Questo punto potrebbe sembrare un controsenso per l’articolo, ma durante il giorno ce n’è di tempo!

Impariamo quindi ad usarlo sia per scattare e migliorare le nostre prestazioni fotografiche, sia per stare davvero con i nostri cari, senza nessun tipo di apparecchio come “ostacolo”.

Stampa i tuoi ricordi su un bellissimo quadro artigianale e continua ad emozionarti!

creare quadri online

Guarda Anche

Stampe quadri primavera: dai colore e tono alle tue pareti

Stampe quadri primavera: dai colore e tono alle tue pareti Se stai ristrutturando casa proprio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *