Home / Glyphs - Quadri personalizzati / 6 consigli per arredare casa con i quadri di Glyphs
glyphs

6 consigli per arredare casa con i quadri di Glyphs

6 consigli per arredare casa con i quadri di Glyphs

Scopriamo insieme come arredare casa con i quadri di Glyphs! I quadri rappresentano infatti una soluzione unica e d’impatto per regalare personalità ad ambienti di ogni stile, non solo moderni e minimalisti ma, perché no, anche arredati in stile classico, per dare vita a intriganti contrasti visivi e concettuali.

Non ci resta quindi che lasciarci ispirare e iniziare a personalizzare i nostri quadri online con il configuratore di Glyphs per rendere speciale la nostra casa!

  1. Portiamo l’arte anche negli angoli più impensati

Un’idea davvero originale per creare una casa piena di personalità? Portiamo l’arte anche in quelle stanze che abitualmente non avremmo mai decorato con un quadro, come la cucina o il bagno. A seconda dell’ambiente potremmo optare per un soggetto vivace e ricco di colori, piuttosto che per una composizione dalle tonalità più delicate e rilassanti.

Per una cucina caratterizzata da colori freschi e brillanti potremmo per esempio scegliere una tela contraddistinta da vigorose ed energiche pennellate, per dare vita ad un ambiente ancor più dinamico e coinvolgente.

In bagno potremmo invece puntare su un quadro di carattere più intimista, che possa accompagnare con dolcezza i nostri momenti di relax.

  1. Giochiamo con i contrasti

Cerchiamo un’idea per aggiungere un tocco di colore ad un ambiente un po’ troppo impersonale o sottotono? Un quadro dai colori intensi può essere la soluzione che fa per noi!

Giochiamo sui contrasti e scegliamo un soggetto dalle tonalità vivaci, in grado di catturare l’attenzione quando si entra nella stanza. Per esempio, in un soggiorno dominato da tinte neutre come il beige o il grigio, potremmo inserire un quadro dai colori vibranti e intensi, nei toni del blu e dell’arancione, del rosso o del verde.

Oppure, potremmo spezzare il bianco totale con un soggetto nei toni del nero e del grigio, per dare vita ad una raffinata atmosfera in bianco e nero.

  1. Creiamo un suggestivo colpo d’occhio

A volte, per arredare con stile, non servono tanti mobili o complementi preziosi, ma possono bastare pochi dettagli ad effetto, posizionati nel punto giusto per creare un colpo di grande impatto e caratterizzare così tutto l’ambiente.

  1. Personalizziamo l’ingresso

Regaliamo personalità all’ingresso con le opere dei nostri artisti preferiti! L’ingresso è infatti una sorta di biglietto da visita della nostra casa e per questo è importante caratterizzarlo con dettagli che possano riflettere il nostro stile e i nostri gusti. In un ambiente di grandi dimensioni, per esempio, potremmo puntare su uno solo quadro a tutta parete, per avvolgere gli ospiti in un’atmosfera ricca di suggestioni e note di colore.

Se invece lo spazio a disposizione fosse poco, potremmo puntare sue due o più opere di formato ridotto, per creare un insieme di grande effetto.

  1. Realizziamo una mini galleria d’arte

Cerchiamo un’idea per riempire una parete spoglia? Trasformiamola nella nostra galleria d’arte formato domestico! Potremmo divertirci ad alternare quadri originali di artisti che magari conosciamo personalmente alle stampe dei capolavori famosi che più amiamo.

L’importante sarà saper riuscire a individuare un filo conduttore che leghi tra loro le opere e gli altri elementi della stanza, come vediamo in questa suggestiva proposta: per esempio i colori o il tipo di cornice, piuttosto che il soggetto raffigurato.

La parete sopra al camino ci sembra spoglia e malinconica? Perché non ravvivarla con un quadro o un’opera d’arte? A seconda della cornice nel nostro camino potremo scegliere il soggetto più adatto.

Ad una cornice chiara potremmo per esempio accostare un’opera dalle tonalità più scure, per creare un contrasto elegante e raffinato, come vediamo in questa affascinante proposta: una perfetta complementarietà di linee e colori tra l’imponente camino in marmo bianco e il leggiadro pannello multi materico che nella sua severa rigorosità geometrica.

Se il camino è invece contraddistinto da una cornice in legno o marmo scuro, potremmo invece valorizzarlo grazie a un’opera astratta dalle tonalità vivaci e vibranti.

Grazie ai macchinari di ultima generazione di Glyphs e le nuove tecniche di stampa, i tuoi quadri saranno stampati sempre in alta definizione garantendo un’ottima resa di colori e luci.

Ora che sai come valorizzare le pareti della tua casa, ti aspettiamo su Glyphs per creare i tuoi quadri personalizzati da appendere!

creare quadri online

Guarda Anche

REGALA UN QUADRO FATTO DA TE PER SAN VALENTINO

REGALA UN QUADRO FATTO DA TE PER SAN VALENTINO

REGALA UN QUADRO FATTO DA TE PER SAN VALENTINO Manca poco a San Valentino, perchè …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *