Home / stampa / Come arredare la casa con le giuste stampe quadri
stampe quadri

Come arredare la casa con le giuste stampe quadri

Come arredare la casa con le giuste stampe quadri

Meglio colorato o in bianco e nero? in alto o in basso? quali soggetti scegliere? è possibile arredare la casa con le giuste stampe quadri. Ma da dove partire?

In questo articolo ti daremo qualche suggerimento su come e cosa disporre per poter arredare la tua casa con i giusti elementi e soprattutto per renderla personale.

Ci sono poi alcune regole specifiche che ti permetteranno di creare la giusta atmosfera per rendere unica la tua casa o arredare in modo originale le pareti del tuo ufficio.

La composizione estetica della casa

Finalmente la casa che tanto desideravi è pronta: il pavimento, le pareti, le tende, i mobili e tutti gli elementi d’arredo che hai scelto con tanta cura. Nonostante ciò, hai come la sensazione che manchi ancora qualcosa alla tua casa che la renda unica e speciale. Ma che cosa?

Il modo migliore per dare un tocco finale all’arredamento dei tuoi ambienti è quello di decorare le pareti con quadri, poster, fotografie o stampe d’arredo, elementi di fortissimo impatto visivo che contribuiscono in maniera sostanziale alla creazione dell’atmosfera che si respira in un determinato ambiente.

Colori, stili, materiali e dimensioni dei diversi elementi devono legarsi tra di loro in modo naturale.

I punti di forza, i colori e gli stili

Ogni elemento all’interno di un ambiente è uno sspecifico “punto focale”, un punto d’attenzione verso cui viene attirato lo sguardo dell’osservatore.

Nella disposizione dei quadri, l’obiettivo è proprio quello di mantenere un equilibrio tra i vari elementi per non creare una sensazione di confusione visiva. Questo principio è importante soprattutto in quegli arredamenti in cui l’essenzialità è protagonista.

Altri due elementi da tenere in considerazione sono i colori e lo stile delle stampe, che devono combinarsi con naturalezza con quelli del resto dell’arredamento.

Se hai il problema di un ambiente troppo anonimo o statico, puoi osare e utilizzare le stampe in modo opposto, creando così un vivace contrasto.

Altri consigli preziosi

Per finire, ecco alcuni suggerimenti per riuscire al meglio nell’opera di decorazione delle pareti:

  • Prima di appendere un quadro con chiodi o ganci, posizionalo sulla parete per avere subito una prima impressione sull’abbinamento con gli altri elementi di arredo presenti nella stanza.
  • E’ da evitare l’accostamento di dipinti e fotografie.
  • In caso di ritratti o di raffigurazioni di persone, prova a rivolgere gli universo gli altri, in modo da creare un effetto di armonia tra le diverse linee visive.

Ora che sai come creare il giusto arredamento con la stampa quadri, prova a creare il tuo con l’editor di personalizzazione di Glyphs, e in pochi click ottieni l’effetto desiderato:

creare quadri online

Guarda Anche

Idee per quadri di paesaggi e viaggi

Idee per quadri di paesaggi e viaggi Chi non ama la natura e i paesaggi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *