Home / Fotografia / Dammi la tua foto profilo e ti dirò chi sei!
foto profilo
foto profilo

Dammi la tua foto profilo e ti dirò chi sei!

Sembra esserci una correlazione tra le foto profilo presenti nei social e la nostra personalità.
A rivelarlo è uno studio condotto dalla Dottoressa Vivian Diller.

Essendo un aspetto legato alla fotografia vi riposto brevemente dieci tipologie di foto profilo e quello che dicono di noi:

Foto primo piano
Se la foto profilo è un primo piano con un meraviglioso sfondo alle spalle, probabilmente si ha a che fare con una persona equilibrata ma forse un po’ noiosa.

Soggetto lontano
Se la foto ritrae un soggetto in lontananza tale da rendere difficile vedere i dettagli della figura stessa, allora si tratta di una persona riservata e un po’ timida che ha bisogno di tempo per sentirsi a proprio agio e “rompere in ghiaccio”.

Dettagli
Se la foto profilo ritrae solo una parte del corpo come ad esempio un occhio, la bocca, ecc., allora si ha di fronte una persona che non vuole essere riconosciuta, se non dai propri amici.
Anche in questo caso possiamo notare un certo bisogno di riservatezza che potrebbe rendere difficile l’instaurazione di un rapporto.

Ricordi d’infanzia
In questo caso la foto profilo ritrae il soggetto interessato da bambino, sinonimo che i tempi andati sono di gran lunga migliori rispetto a quelli che si stanno vivendo. Si delinea quindi l’immagine di una persona rimasta fortemente legata al passato.

Animali
Il soggetto della foto è il migliore amico del mondo animale: cane, gatto, ecc..
Si delinea la figura di una persona sensibile, probabilmente un po’ sola e alla ricerca di amicizia o di un nuovo amore.

Figli
Se la foto profilo ritrae i propri figli è perché nella vita si ha rinunciato a diverse cose: feste, amici, lavoro ad eccezione dei propri figli che sono probabilmente tra i pochi obbiettivi raggiunti.

Matrimonio
Se la foto profilo immortala uno dei momenti del giorno del matrimonio si vuole dare l’idea di essere una persona matura e di sani principi.

V.I.P.
In questo caso la foto profilo ritrae un personaggio famoso ed è sinonimo di scarsa personalità.

FOTO ARTISTICA
Se si tratta di una foto artistica con effetti particolari come il bianco e nero, o di una foto di quadri realizzati dal soggetto interessato, si tratta di una persona che vuole presentarsi agli altri come un artista, un fotografo o una persona con delle capacità creative, anche se probabilmente la sua dote non è eccezionale e il vero lavoro è un lavoro comune.

FESTE
Se la foto profilo ritrae un soggetto durante qualche festa, si delinea una personalità giovane ed immatura e lo studio della Dottoressa Diller ipotizza addirittura che potrebbero sorgere di problemi nell’ambiente lavorativo proprio a causa della foto pubblicata.

E tu che foto profilo hai? ti rispecchi? lasciaci un tuo commento!

Guarda Anche

REGALA UN QUADRO FATTO DA TE PER SAN VALENTINO

REGALA UN QUADRO FATTO DA TE PER SAN VALENTINO

REGALA UN QUADRO FATTO DA TE PER SAN VALENTINO Manca poco a San Valentino, perchè …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *