Home / Fotografia / E’ finito il tempo dei selfie?
selfie
selfie

E’ finito il tempo dei selfie?

Una moda che ormai è dilagata a macchia d’olio sono i selfie.
E’ inutile stia qui a spiegare cosa sono, ormai, credo che tutti, dagli attori, ai cantanti, ai politi e persino il papa una volta nella vita si siano fatti o abbiamo fatto parte di un selfie.

Un altro punto di svolta, per la diffusione di quest’usanza, è stato l’invenzione dei bastoni per selfie, detti selfie stick.
Infatti, la vendita nelle spiagge e nei centri turistici di questi supporti, oltre al loro prezzo irrisorio, ne ha aumentato la propagazione.
Il selfie è una tendenza e la rete ha di certo favorito la condivisione delle foto più fantasiose e a volte anche più pericolose.

Probabilmente il successo di questa moda, deriva, oltre che dal divertimento nel fare queste foto – che solitamente sono foto di gruppo -, anche dall’autonomia nel farle, evitando cosi l’imbarazzo di dover chiedere il favore dello scatto, a qualche passante.

I selfie possono essere foto di profilo, di coppia, di gruppo, possiamo scattare una foto con un meraviglioso panorama alle nostre spalle o fare foto mozzafiato in posti impensabili e stravaganti.

selfie
selfie

Una delle cose che ritengo più divertenti, è che spesso, in più di qualche borsa femminile, oltre ai trucchi e a tutti gli accessori che le donne amano portarsi a presso, c’è l’immancabile il selfie stick!

Per onere della cronaca, devo dire che non tutti i pareri che ho trovato in rete su questa tendenza sono favorevoli, infatti, in alcuni casi i selfie non sono ben visti, e addirittura in alcuni eventi è vietato l’uso anche dei selfie stick – anche se per motivi di sicurezza –.
Personalmente ritengo non ci sia niente di male in questa moda, la trovo molto carina, simpatica e divertente, che crea gruppo e unione tra le persone.

Dire quanto durerà è difficile, ma penso che con l’evoluzione della tecnologia e degli smartphone, che mirano ad avere fotocamere sempre più all’avanguardia, probabilmente il fenomeno dei selfie non si esaurirà nel breve.

Noi siamo amanti dei selfie, pubblica i tuoi!
Ricorda che qui su Glyphs puoi creare un quadro con il tuo selfie, pubblicarlo e stamparlo per appenderlo a casa.
E se hai un selfie di gruppo regala un quadro con lo scatto a chi era con te!

Guarda Anche

REGALA UN QUADRO FATTO DA TE PER SAN VALENTINO

REGALA UN QUADRO FATTO DA TE PER SAN VALENTINO

REGALA UN QUADRO FATTO DA TE PER SAN VALENTINO Manca poco a San Valentino, perchè …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *