Home / Fotografia / Foto storiche o opere surreali?
stampa quadri

Foto storiche o opere surreali?

“Voglio riportarli alla vita ma soprattutto voglio dare alle immagini una storia”, motivi che hanno spinto Jane Long a trasformare delle foto d’epoca in vere e proprie opere surreali.
Jane Long ed è un’artista australiana dall’ecletticismo evidente, che l’ha spinta a creare delle originalissime composizioni fotografiche utilizzando vecchi scatti in bianco e nero.

stampa quadri

“Dancing with Costica” si chiamo il suo progetto ed è ispirato a un lavoro del fotografo rumeno Costică Acsinte, che documentò il primo conflitto mondiale attraverso i suoi scatti.
Jane Long ha scelto di usare queste foto storiche per creare delle particolarissime composizioni di fantasia, con l’ausilio di diverse tecniche di Photoshop.

“Voglio riportarli alla vita, ma soprattutto voglio dare alle immagini una storia”, ha dichiarato Jane.

stampa quadri

I soggetti delle foto, grazie alle modifiche apportate dall’artista Jane Long , sono stati catapultati in contesti completamenti diversi da quelli di partenza, diventando inconsapevoli protagonisti di un mondo surreale e meraviglioso, che è riuscito a donare una nuova e potente anima a degli scatti apparentemente banali di persone dimenticate dal tempo.

stampa quadri

 

Ti piace il stile di Jane Long?
Lascia un tuo commento!
E soprattutto pubblica una tua foto surreale e crea un quadro UNICO!

www.glyphs.it

Guarda Anche

arredare quadri

Come arredare la casa con i quadri

Come arredare la casa con i quadri Ogni singolo ambiente della nostra casa, dal salotto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *