Home / Fotografia / Idee per quadri di paesaggi e viaggi

Idee per quadri di paesaggi e viaggi

Idee per quadri di paesaggi e viaggi

Chi non ama la natura e i paesaggi che essa ci regala?… che siano paesaggi naturali o urbani essi potrebbero sembrare due soggetti completamente opposti.

In uno vi è la natura nell’altro la civilizzazione umana. Entrambi hanno però il grande potere di invadere le nostre emozioni suscitando stupore e desiderio di viaggiare, trasportandoci con mente e cuore in terre lontane e città straniere, là dove ancora dobbiamo esplorare, là dove ora possiamo intanto immaginare.

Ci fanno ammirare il potere di Madre Natura da una parte e il genio dell’invenzione umana dall’altra.

Quadri di paesaggi e viaggi

Se sei quindi un’amante di queste meraviglie e vuoi portarle sempre con te creando il tuo spazio personale in cui poterti rifugiare, un’idea originale sono i quadri di paesaggi e viaggi.

Crea la tua atmosfera, crea la tua visione del mondo con i quadri di paesaggi e viaggi che trovi in rete o ancora meglio, utilizzando le tue fotografie personali.

5 idee per quadri di paesaggi e viaggi da appendere alle tue pareti

  • Immagini della terra

Puoi ad esempio creare quadri di paesaggi con vedute della terra, scatti della bellezza dei paesaggi. Ma non ti fermare qui, cerca sempre l’emozione in ogni fotografia che vedi o che scatti, non limitarti ad un fattore estetico, il potere di un quadro, di una fotografia, così come dell’arte, può farti cambiare davvero la giornata! Per esempio, cosa provi guardando questa immagine?

Credits: Fotolia
  • Piante esotiche

Se dei colori non puoi fare a meno, esprimi tutta la tua personalità in un quadro in cui i colori delle piante esotiche sono gli unici protagonisti.

  • Animali esotici

Oppure se ti piacciono gli animali, ricerca una fotografia pazzesca che incarni tutta la bellezza del mondo animale in una sola foto, come questa ad esempio:

Credits: Fotolia
  • Città

Se da un lato c’è la natura, dall’altro c’è la civilizzazione umana, ecco quindi come potresti creare quadri di paesaggi con vedute aeree delle città nel mondo, scatti contemporanei di culture e attività locali: cibo, trasporti, shopping, architettura e tutto ciò che attrae la tua immaginazione.

Credits: Fotolia
  • In rotta

Un’altra idea, un po’ diversa dalle altre, potrebbe essere quella delle persone che si preparano per un viaggio o che fanno i bagagli, scene tratte da una stazione, così come da un aeroporto.

Credits: Fotolia

Puoi anche pensare di personalizzare le fotografie che trovi nel web o le tue rendendole davvero uniche con effetti, frasi e adesivi.

Glyphs mette a disposizione degli artisti un editor grafico con cui poter realizzare il tuo quadro personalizzato da appendere alla parete della casa o perché no, dell’ufficio.

Voi create, Glyphs pensa a farvelo arrivare a casa:

creare quadri online

Save

Guarda Anche

Fotografie di viaggio: 5 consigli per scatti senza fiato

Fotografie di viaggio: 5 consigli per scatti senza fiato La fotografia di viaggio, per molti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *