Home / Arte / la fotografia creativa di Stephen McMennamy

la fotografia creativa di Stephen McMennamy

La fotografia creativa di Stephen McMennamy è la ricerca originale di un mondo fantasioso e colorato

La fotografia creativa di Stephen McMennamy nasce dal nulla.

Un giorno, frugando tra i vecchi album di famiglia, Stephen McMennamy trovò la foto di una ragazza sorridente con un palloncino rosa in mano, e iniziò a giocare con le forme, unendo la testa al pallone. Qualche giorno dopo, il creativo americano si trovò su un ponte vista Empire State Building mentre mangiava una banana, e così ha subito pensato che il grattacielo newyorkese fosse la perfetta continuazione del frutto giallo.

Con l’aiuto dell’app PicFrame, di un I-Phone, e soprattutto di una buona dose di immaginazione, McMennamy ha iniziato così a unire due foto di oggetti apparentemente diversissimi, creando un mondo colorato e fantasioso e realizzando una fotografia creativa. Senza l’aiuto di Photoshop!

Più di settanta le immagini caricate sul suo profilo Instagram #combophoto (Combophoto’s è un blog sul quale il fotografo Stephen McMennamy si diverte a condividere i suoi sorprendenti fotomontaggi, nei quali riesce a far combaciare in maniera perfetta due oggetti completamente diversi tra loro.): un gelato che diventa una pista da sci, il braccio di una gru è la chela di un granchio, un pomodoro è un guantone da box e nel pacco di Marlboro non sigarette ma patatine.

“È divertente guardare il mondo in maniera diversa. È molto importante per gli adulti riconnettersi con la propria immaginazione e allegria”.

Così McMennamy spiega il percorso creativo che a 43 anni l’ha portato a riscoprire il gioco attraverso la fotografia creativa.

Per lui un oggetto non può avere una sola vita, e con la sua fantasia prova a dimostrare che le cose hanno molteplici significati:

“Mescolo gli oggetti in base a colore, forma, consistenza. Anche se non sempre l’operazione è perfetta, a volte l’obiettivo è solo creare un gioco di scala e prospettiva per ottenere un effetto divertente e curioso”, spiega McMennamy. “È soprattutto un esercizio di osservazione, una sfida e un gioco”.

Ecco qualche esempio della sua innata fotografia creativa:

combophotos-picame-10combophotos-picame-4

combophotos-picame-16

combophotos-picame-21

combophotos-picame-13

combophotos-picame-3

combophotos-picame-19

fotografia creativa

Per vedere altre foto di Stephen McMennamy clicca qui.

 stampa foto su quadri, stampa foto su tela, stampa foto su quadri canvas ecc. Con Glyphs ti diamo la possibilità di caricarle, personalizzarle, scegliere il formato del quadro, il supporto e la cornice ed infine condividerlo con altri utenti! tutto questo lo trovi su www.Glyphs.it.

Guarda Anche

QUALI SONO I QUADRI PIU' VENDUTI AL MONDO?

QUALI SONO I QUADRI PIU’ VENDUTI AL MONDO?

QUALI SONO I QUADRI PIU’ VENDUTI AL MONDO? I quadri sono da sempre delle opere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *