Home / quadri / Top 5 dei migliori quadri famosi
i 5 quadri famosi al mondo

Top 5 dei migliori quadri famosi

Top 5 dei migliori quadri famosi

Tuffiamoci nell’arte per scoprire quali sono i 5 quadri famosi più celebri al mondo.

Perché vogliamo parlare d’arte? semplice, Glyphs, il primo editor grafico online per la creazione di quadri personalizzati, è il portavoce sul web dell’arte: stimola la creatività delle persone realizzando supporti e stampe di qualità, per poter offrire ai propri utenti la possibilità di appendere un quadro personalizzato secondo il proprio stile e soprattutto durevole nel tempo.

L’arte al giorno d’oggi si sta sviluppando e sta assumendo diverse forme d’espressione, i quadri e la pittura sono sicuramente la forma d’arte più antica di tutti i tempi, e come da allora, è sempre stata in grado di trasmettere il suo potenziale a chi lo osserva: sono capaci di catturare l’attenzione delle persone e suscitare una piccola emozione attraverso una rapida riflessione.

Ecco perché se parli di arte pensi subito ad un quadro.

Dicendo quadro, pensi a tutte quelle opere antiche dipinte dai più grandi pittori come ad esempio la Gioconda di Leonardo Da Vinci che ti faranno pensare per un attimo a tutta la storia che ci sta dietro e al messaggio che ti suscita osservandolo.

Ecco quindi la lista dei migliori 5 quadri famosi nel mondo.

#1 “La Gioconda” di Leonardo da Vinci

quadri famosi La Gioconda

Quest’opera è stata creata dall’autore nel lontano ‘500, ed è oggi conservata, come molti sapranno, al museo Louvre di Parigi, meta obbligatoria per molti turisti.

Senza alcun dubbio è il primo tra i quadri famosi al mondo, la più visitata, fotografata e addirittura riprodotta da molti altri pittori.

Si tratta di un tradizionale ritratto femminile realizzao con una tecnica che allora non aveva rivali nella storia dell’arte. Un’immagine semplice ma contemporaneamente enigmatica.

#2 “I Girasoli” di Van Gogh

"I girasoli" quadri famosi

Ad uno dei più folli e geniali artisti olandesi è dedicato un intero museo ad Amsterdam.

Qui sono riunite una serie di opere fra cui “I girasoli”, i soggetti preferiti dal pittore e ad oggi uno dei quadri famosi più conosciuti al mondo.

#3 “L’urlo” di Munch

L'urlo quadri famosi

Realizzato a fine 800, questo quadro famosissimo ha ossessionato l’intero 900: impossibile non riconoscere l’espressione dell’uomo stilizzato, che si copre la faccia con le mani, con occhi di fantasma.

L’opera è conservata nella Galleria Nazionale di Oslo e rientra dei quadri famosi più celebri di tutti i tempi.

#4 “Guernica” di Picasso

guernica quadri famosi

Un altro tra i quadri famosi inscindibile da interpretare della storia del 900 è il Guernica di Picasso.

Dopo il bombardamento di Guernica in Spagna, il pittore rappresenta con il suo quadro l’immagine della tragedia e dissoluzione.

#5 “La Libertà che guida il popolo” E. Delacroix

la libertà che guida il popolo quadri famosi

Il quadro di Delacroix rappresenta l’opera simbolo del Romanticimo.

Resta eterno come eterna è l’aspirazione dell’uomo e dei popoli alla libertà o qualunque significato storico abbia assunto nel corso dei secoli.

Ora che sai quali sono i 5 quadri famosi più conosciuti al mondo, ti aspettiamo su Glyphs per celebrare l’arte con offerte e promozioni sui quadri per ampliare al massimo la tua creatività!

creare quadri online

Guarda Anche

Crea il tuo quadro personalizzato online

Guida per creare il tuo quadro personalizzato online

Guida per creare il tuo quadro personalizzato online Benvenuto in Glyphs! con questa breve guida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *