Home / Fotografia / Ossessione o passione per la foto?
foto
foto

Ossessione o passione per la foto?

Anch’io ogni tanto mi diletto a curiosare nei vari social e l’impressionante mole di foto che ogni giorno le persone pubblicano, mi ha fatto riflettere.

Nel mio girovagare ho notato, in particolare, due tipi di utenti: quelli che pubblicano le foto ogni tanto, solo dei momenti più belli quelli da ricordare; e quelli che postano “migliaia” di foto di qualsiasi tipo.

Pensando a secondi, coma diceva Lubrano, “la domanda sorge spontanea”: È passione per la fotografia, ossessione per la fotografia o solo voglia di condividere foto nei social con altre persone?

L’impressione che a volte ho avuto è che molte persone pubblichino foto solo per vanto personale, ad esempio per dimostrare che frequentano quella particolare spiaggia, che mangiano in quel ristorante famoso, che frequentano quella discoteca alla moda, che escono con quella bella ragazza o ragazzo, ecc..
Naturalmente è solo una sensazione e peraltro non c’è assolutamente niente di male in questo, ma credo che la passione per la fotografia sia un’altra cosa.

A me piace pensare che la fotografia sia qualcosa di più, va bene fotografare momenti di vita, ma preferisco che questi momenti contengano un’emozione, un significato, un senso profondo.
Perché questi scatti, visti il giorno dopo, possano farti rivivere le stesse sensazioni di quando sono stati immortalati
Poi, per l‘amor di Dio, una foto fuori dalle righe ci sta sempre!

Tu sei un fotografo ossessivo-compulsivo o passionale?
Lascia un tuo commento!
E soprattutto pubblica una tua foto e crea un quadro!

Guarda Anche

REGALA UN QUADRO FATTO DA TE PER SAN VALENTINO

REGALA UN QUADRO FATTO DA TE PER SAN VALENTINO

REGALA UN QUADRO FATTO DA TE PER SAN VALENTINO Manca poco a San Valentino, perchè …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *