Home / design / Quali quadri scegliere secondo il Feng Shui

Quali quadri scegliere secondo il Feng Shui

Quali quadri scegliere secondo il Feng Shui

Nella filosofia orientale del Feng Shui ci sono più regole che descrivono cosa evitare nell’arredamento della camera da letto, di ciò che portare dentro.

Nella stanza dove dormiamo, prima di tutto, non va bene esporre elementi associati al movimento, violenza e ansia: armi, spade, cose in movimento, o quadri drammatici.

Inoltre secondo il Feng Shui è di cattivo auspicio appendere in camera da letto quadri che contengano immagini religiose, o con significato negativo o calligrafie, perché vengono associate alla solitudine.

I colori utilizzati nella camera da letto devono dipendere dalla sua posizione rispetto alle parti del mondo, ma il colore particolarmente positivo è pesca, nella tradizione cinese è legato con la longevità.

Quali quadri appendere in camera da letto in armonia con il Feng Shui?

feng shui

Nella camera da letto passiamo più di 8 ore al giorno: è un terzo della nostra giornata che al ciclo di vita si traduce in più di 20 anni!

Il quadro che verrà appeso, dovrebbe essere piacevole per gli occhi e non disturbare durante il sonno. Bisogna prediligere tele che si riferiscono al colore della pesca e l’arte dell’Estremo Oriente – nei toni caldi del giallo, rosso e oro.

I quadri in camera da letto devono essere senza vetro o con un vetro antiriflesso per evitare che mentre dormiate vi riflettano addosso il vostro qi ostacolando il processo di eliminazione di vecchi sentimenti. Collocare oggetti come quadri, candele e abat-jour a coppie simboleggia intimità.

I quadri alle pareti dovrebbero sempre essere in coppia della stessa grandezza e rappresentare qualcosa di naturale, come paesaggi oppure animali.

Dovresti anche evitare quadri o fotografie che raffigurano un soggetto singolo o elementi acquatici: l’acqua,  si scontra con il fuoco, l’elemento della passione. No a fontane, acquari o qualsiasi oggetto che ricordi l’acqua come cascate, fiumi, laghi, ruscelli, ecc. L’acqua in camera da letto può condurre a perdite finanziarie e alla perdita della relazione.

Inizia ora a creare i tuoi quadri Feng Shui personalizzati con Glyphs!

creare quadri online

Guarda Anche

Come creare un quadro personalizzato con Glyphs!

Come creare un quadro personalizzato per la tua casa con Glyphs! Personalizzare l’arredamento della tua …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *