Home / Glyphs - Quadri personalizzati / COME SCEGLIERE I QUADRI GIUSTI PER LA TUA CASA
stampa foto online

COME SCEGLIERE I QUADRI GIUSTI PER LA TUA CASA

COME SCEGLIERE I QUADRI GIUSTI PER LA TUA CASA

I quadri personalizzati restano tra le soluzioni migliori per decorare le pareti di casa, ovviamente da scegliere in base alla tipologia di ambiente. Un paesaggio rurale è la scelta ideale in un ambiente rustico mentre in un ambiente marinaro dovrà essere presente un quadro che rappresenta il mare oppure un porto.

Un quadro astratto è perfetto in un ambiente moderno mentre un ritratto è la soluzione ideale per le case arredate in stile classico. Attenzione, non è importante prestare attenzione solo al soggetto, ma anche alla cornice del quadro. Anche la cornice deve essere in linea con l’arredamento.

Tra le tendenze per arredare casa, dobbiamo ricordare però anche la stampa delle fotografie su canvas. Non si tratta, è vero, di quadri, ma neanche di classiche stampe fotografiche. Si tratta di un prodotto che è una sorta di via di mezzo, stampe fotografiche che grazie alla tela si trasformano in vere e proprie opere d’arte e che assumono il calore tipico dei dipinti e la loro intensa capacità di emozionare.

Ovviamente è possibile scegliere varie tipologie di stampe. Le fotografie di famiglia sono una soluzione ideale per ogni ambiente e perfetta per coloro che vogliono riempire la casa di emozioni e di ricordi.

quadri personalizzati glyphs

Ma anche i paesaggi o le fotografie macro dei fiori sono perfette così come le onde del mare in tempesta o gli skyline di una città. Se i quadri possono essere acquistati veramente ovunque e se è vero che basta un po’ di attenzione per acquistare quadri di qualità, per quanto riguarda le stampe su tela invece è bene affidarsi solo a veri professionisti come Glyphs.

Glyphs inoltre propone una versione di stampe fotografiche su tela davvero perfetta per tutti coloro che amano l’arredamento moderno, stiamo parlando delle stampe su tela a più pannelli. Una fotografia viene così divisa in vari pannelli in modo da poter creare sulla parete un’opera d’arte davvero molto originale.

Una volta selezionati i quadri da appendere è importante prestare attenzione alla loro disposizione. Fate delle prove facendovi aiutare da qualcuno, in questo modo riuscirete a capire quali sono i muri dove i quadri stanno meglio.

Nella maggior parte dei casi i quadri vanno appesi dove sono in netto contrasto con i colori del muro e dove sono presenti vicino dei mobili che ne riprendono invece i colori principali. Non è necessario, come invece molti credono, che i quadri siano posizionati proprio al centro della parete o in linea con il mobile adiacente, potete scegliere la posizione che desiderate purché sia quella che permette di creare una giusta armonia, quasi un rimando di elementi che si intrecciano tra loro e che permettono allo sguardo di spaziare, di non fermarsi mai, di raggiungere tutto l’ambiente nella sua interezza.

 

Per valorizzare un quadro è inoltre possibile posizionarlo vicino ad una luce oppure potete decidere di acquistare un apposito faretto per dargli importanza come se si trattasse di una vera e propria galleria d’arte.

Ricordate che vi basterà modificare proprio la disposizione dei quadri personalizzati e delle stampe per ottenere una stanza del tutto diversa, un modo semplice per rinnovare ogni ambiente.

Crea ora il tuo quadro personalizzato con Glyphs!

creare quadri online

Guarda Anche

REGALA UN QUADRO FATTO DA TE PER SAN VALENTINO

REGALA UN QUADRO FATTO DA TE PER SAN VALENTINO

REGALA UN QUADRO FATTO DA TE PER SAN VALENTINO Manca poco a San Valentino, perchè …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *