Home / Senza categoria / Stampa foto personalizzate: 4 profili Instagram da cui ispirarti
stampa foto personalizzate

Stampa foto personalizzate: 4 profili Instagram da cui ispirarti

Stampa foto personalizzate: 4 profili Instagram da cui ispirarti

Instagram è ormai il social per eccellenza sulla fotografia, o meglio, per le persone che desiderano postare le loro foto, qualsiasi esse siano, momenti belli, brutti, emozionanti, ecc… Instagram è il proprio diario personale nel quale caricare foto personalizzandole con filtri e molto altro.

Grazie alla popolarità del social, molti professionisti hanno potuto promuovere il proprio lavoro.

I profili più seguiti su questo social, hanno uno stile unico e costante nelle foto che pubblicano, come ad esempio: il minimalismo, portrait, landscape, un determinato tipo di costruzione dello scatto, ecc…

I 4 profili Instagram più seguiti per la stampa foto personalizzate

1. Minimalismo

La palermitana Francesca Salerno, @o0fs0o, oltre a scegliere soggetti minimali adotta colori chiari e inquadrature intriganti. Il risultato è un piacere per gli occhi!

Uno spettacolo di colori e di composizioni sono i lavori di Cay Mae, @cay_mae, che oltre al proprio profilo personale porta avanti il progetto @365_today, postando una foto al giorno per tutto l’anno senza mai perdere un colpo.

2. Colore

Per gli amanti dei colori pastello c’è @pastelwood dove la francese Marion racconta i suoi viaggi e le sue giornate con inquadrature semplici, piacevoli e rigorosamente color pastello, come dice il nome!

3. Il viaggio

Per gli appassionati di viaggio, il profilo @xicaxico è molto interessante, si tratta di una coppia spagnola, Xica e Xico appunto, che in un modo o nell’altro compaiono sempre nei propri lavori, come un’intima firma posta in prima persona. Le loro composizioni sono sempre perfette, i tagli intriganti, i colori ben calibrati. Davvero da non perdere.

4. Il cibo

C’è chi nel fotografare il cibo trova la propria ispirazione, la maggior parte delle volte di possono creare fotografie davvero straordinarie ed originali!

Un profilo su tutti è quello di Stefania Gambella, fotografa di Cagliari che su Instagram è conosciuta come @stefinstax. Ecco, le foto di Stefania mettono davvero l’acquolina in bocca e quando devia dal soggetto principale per mostrare paesaggi o particolari di viaggio le foto non risultano mai fuori posto.

Al contrario, creano un continuum ideale con quanto pubblicato in precedenza: il suo profilo è esemplare di quanto accennavo in precedenza sulla coerenza creativa.

Ti senti abbastanza ispirato per la tua stampa foto personalizzate? ora non ti resta che stampare le tue foto e creare un meraviglioso quadro: con Glyphs ti bastano pochi click!

creare quadri online

Guarda Anche

fotografo

7 cose da imparare per essere un bravo fotografo

7 cose da imparare per essere un bravo fotografo Qual è la differenza tra scattare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *