Home / Fotografia / Stampa foto quadri: 5 idee a cui ispirarti
stampa foto quadri

Stampa foto quadri: 5 idee a cui ispirarti

5 idee a cui ispirarsi per realizzare la tua stampa foto quadri

Per realizzare foto perfette, si sa, la luce è uno degli elementi fondamentali. Se si scatta una foto per la realizzazione stampa foto quadri, allora non devono esserci imperfezioni.

In questo articolo ti forniremo 5 idee a cui ispirarti per realizzare foto creative da appendere nella tua casa, nel tuo studio o nel tuo negozio!

Diamo vita a delle foto cariche di luce e colore che alimenteranno la tua creatività, immaginazione e originalità, perché la fotografia è fatta di tecnica ed esperienza, ma anche di tanta ispirazione.

Per iniziare a realizzare la tua stampa foto quadri potresti:

  1. Fotografare un giardino o campo di fiori

In una bella giornata di sole è l’ideale: i colori risalteranno e la luce sarà dalla tua parte. Prova a fotografarli dal basso verso l’alto, in questo modo puoi fotografare il fiore di profilo. Fotografali da vicino, per questo però, ti conviene usare un obiettivo macro, con cui puoi avvicinate fino a pochi centimetri dal soggetto. E ricordati sempre che il treppiede è il tuo migliore amico.

stampa foto quadri

2. Usare lo zoom-burst

Se non siete appassionati di primi piani e panoramiche, ma siete in cerca di un effetto più dinamico dovreste provare lo zoom-burst. Come si ottiene?

Scegliete un soggetto (alberi, cespugli e fiori estivi sono ottimi soggetti per questa tecnica) dai contorni ben definiti, ben illuminato e in contrasto con lo sfondo. Inquadrate, impostate una lunga esposizione e con l’otturatore ancora aperto, ruotate rapidamente (ma non troppo!) il vostro zoom. L’effetto che si ottiene lascia sempre a bocca aperta. Anche in questo caso potrebbe essere utile portarsi un treppiede, che vi consente di avere le mani libere per zoomare e scattare.

stampa foto quadri

3. Fotografare i tuoi amici a 4 zampe

STAMPA FOTO QUADRIPer questo tipo di fotografie si potrebbero sfruttare le belle (anche se rare) giornate e il tempo libero e immortalare primi piani irripetibili dei nostri cani, gatti o conigli. Come fare?

Potremmo semplicemente avvicinare il più possibile lo zoom al loro muso (e spostarci prima che provino ad assaggiarlo) o usare un obiettivo fish-eye, che produce una divertente distorsione dando vita all’”effetto spioncino”.

4. Dipingere un paesaggio

Suona strano, vero? Eppure è possibile ottenere un effetto “dipinto” in poche mosse. Scegliete un campo di fiori su un cielo azzurro: fiori e alberi creeranno strisce di colore. L’effetto migliore si ottiene con un orizzonte dritto. Quando si è sul punto di scattare, basterà spostare la fotocamera da un lato al’altro finché l’otturatore è aperto. Un treppiede è essenziale.

STAMPA FOTO QUADRI

5. Fotografare gli interni della casa

Sbizzarisci la tua creatività provando a spostare gli interni della tua cameretta per creare una foto simmetrica e originale come questa:

195450553-4b6a5a47-3791-4dff-905a-3aa89a39c9d4-e1441687046909

Ora che sai a cosa ispirarti afferra la tua macchinetta fotografica o telefono e con soggetti, luce e sfondo dai sfogo alla tua creatività!

Carica le tue foto su Glyphs! Il primo editor online che ti permette di modificare la tua foto inserendo testi, effetti grafici, adesivi e forme, oltre alla possibilità del disegno libero! potrai così realizzare la tua stampa foto quadri e appenderla nella tua camera, studio o negozio.

Inoltre, Glyphs non è un semplice sito per la realizzazione di quadri personalizzati, ma un luogo dove incontrarsi ed osservare le opere realizzate da altri con la tua stessa passione!

Buon lavoro!

Guarda Anche

REGALA UN QUADRO FATTO DA TE PER SAN VALENTINO

REGALA UN QUADRO FATTO DA TE PER SAN VALENTINO

REGALA UN QUADRO FATTO DA TE PER SAN VALENTINO Manca poco a San Valentino, perchè …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *